Radio Bar utilizza server professionali e collaudati per una sicura e continua emissione dello streaming audio. Occorre avere semplicemente una connessione internet di media qualità per poter usufruire della radio con una sicura continuità d'ascolto e senza alcun problema di perdita del segnale audio.
Pertanto, ricordiamo di seguito alcuni casi nei quali si potrebbero incontrare difficoltà nella ricezione dello streaming della radio:
Pertanto, ricordiamo di seguito alcuni casi nei quali si potrebbero incontrare difficoltà nella ricezione dello streaming della radio:
- Il lettore di Radio Bar non si apre perché non avete aggiornato il vostro Flash Player: effettuate l'update per poter ascoltare la radio.
- Se state facendo un download o un upload di files pesanti con il vostro computer, potrebbe essere difficoltoso agganciare lo streaming oppure la ricezione potrebbe risultare intermittente; si consiglia di non effettuare tali operazioni durante l'ascolto della radio.
- I titoli dei brani scorrono sul lettore ma non riuscite ad ascoltare la musica; potrebbe essere dovuto al fatto che la vostra scheda audio abbia il volume azzerato, basterà quindi alzarlo nelle impostazioni generali del computer.
- La connessione che state utilizzando è troppo bassa per l'aggancio allo streaming; accade talvolta nelle reti casalinghe wifi quando il modem/router è abbastanza distante dal computer che state utilizzando per l'ascolto in streaming della radio.