Tutti parlano di Bar sul web.
Nessuno però lo ha mai fatto attraverso una radio!
Nessuno però lo ha mai fatto attraverso una radio!
I due autori sono partiti da questa constatazione per creare il format Radio Bar, le cui trasmissioni sono iniziate nei primi mesi del 2014 dal sito ufficiale della radio www.radio-bar.it
La presenza in Rete di Radio Bar è motivata da un presupposto: inaugurare un canale, ancora inedito e inesplorato, di contatto e collaborazione – nuovo nel mezzo (la web radio) e innovativo nelle forme (jingle, spot, comunicati, rubriche, interviste) – fra le aziende produttrici e distributrici di bevande, i titolari di locali e i loro clienti.
Radio Bar, attraverso la sua programmazione, persegue quattro obiettivi: sviluppare nuovi format e velocizzare la comunicazione, prospettare nuove sinergie fra le aziende del settore e il mondo della mescita; privilegiare un’informazione essenziale e tempestiva; fornire un intrattenimento di qualità.
Il palinsesto di Radio Bar è stato studiato e organizzato per fornire un’alternanza equilibrata fra informazione e musica. La prima propone contenuti e servizi pensati per un pubblico specializzato (aziende del settore, operatori del pubblico esercizio, professionisti del bere miscelato, giornalisti); lo spazio radiofonico, invece, diffonde musica d’ascolto fruibile e condivisibile da tutti.